È stato un anno difficile quello che volge al termine e come tutti i periodi difficili lascia i suoi segni dentro e fuori di noi. Adesso che si chiude, al pari di tutti voi, spero che l’anno che verrà sia diverso e ci consenta di riprendere la nostra vita, piena di tutti quei gesti che ci mancano tanto.
La scuola è andata avanti, affrontando le diverse emergenze con fatica e grazie al lavoro di tutte le sue componenti: alunni, docenti, genitori, collaboratori scolastici e personale amministrativo, associazioni, istituzioni.
Così siamo arrivati ad oggi.
Questa estate ci chiedevamo come saremmo arrivati a questo giorno.
Oggi so che l’unico modo per arrivare a questo traguardo è stato “insieme” per cui insieme, spero, affronteremo i mesi che verranno, con la consapevolezza che solo prendendoci cura gli uni degli altri, rispettando le regole dentro e fuori la scuola potremo cambiare il senso di questo tempo e renderlo migliore.
Auguri di buone feste
Laura Ruggiero
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.