A conclusione del Progetto promosso dal Rotary Club Maniago-Spilimbergo: "Educazione alimentare dalla disabilità alle scuole del territorio", che ha visto la partecipazione attiva di circa duemila alunni degli istituti comprensivi di Maniago, Montereale, Meduno, Travesio e Spilimbergo, si è inaugurata il 3 marzo presso la Biblioteca Civica di Maniago una mostra che raccoglie i prodotti, le ricerche e approfondimenti realizzati dalle classi partecipanti. La mostra è curata dalla Prof. Simonetta Bot e presenta una ricca e variegata modalità di approccio ai temi legati ad una corretta educazione alimentare, basata su pratiche laboratoriali, in collaborazione con la "Contrada dell'oca" di Fanna, l'Azienda Sanitaria n.5, Alimentaristi del Friuli Venezia Giulia, i Comuni del territorio e altre enti e associazioni che hanno contribuito a questa bella esperienza formativa.
La mostra rimane aperta fino al 25 marzo 2017.
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.